Google+ Applicazioni Grafiche: Archivio RAW immagini gratuite senza diritti d'autore

lunedì 9 giugno 2014

Archivio RAW immagini gratuite senza diritti d'autore

Abbiamo deciso di fornire per tutti i nostri lettori un serie di fotografie in qualità RAW che sono libere da qualsiasi diritto d'autore, ovvero con queste foto potrete farci quello che volete (tranne ri-acquisire voi i diritti d'autore poiché tramite licenza Creative Commons sono ora di dominio pubblico). Potreste utilizzarle per lavori personali, come sfondo sui vostri lavori di grafica commerciali o ancora per le vostre opere d'arte ed elaborati creati tramite photoshop. 



Se volete sapere qualcosa in più su cosa significhi la qualità RAW andate sul nostro tutorial: Camera Raw e Photoshop.  Le varie foto sono in ".NEF" e sono state scattate con una Nikon D 3000. Consiglio per tutti coloro che non hanno dimestichezza con la qualità Raw, prima di giudicare le fotografie, di andare a leggere il nostro tutorial esplicativo, poiché a prima vista le luci ed i colori delle foto non rendono giustizia a tutte le potenzialità di questa tipologia di estensione. Infatti camera Row permette una lunga serie di manipolazioni e cambiamenti di luci, colori e quant'altro delle fotografie che nelle anteprime in .jpeg qui a seguire non possono essere rappresentati. Per scaricare l'immagine in alta qualità cliccare sulla dicitura Download sotto ogni foto, tale link vi riporterà alla pagine di Google drive dove sono archiviate e da li potrete scaricarle direttamente sul vostro PC o Mac.

Se tutto ciò poi non vi basta, potete trovarne altre anche qui:  
Sul mio portfolio di Fotolia



Questo è il primo pacchetto che abbiamo postato a seguire verrà organizzato un piccolo archivio fotografico ordinato per tipologia e argomento relativo al soggetto fotografato nella pagina del blog BENI PUBBLICI.






































Ecco alcuni esempi di come le foto possono diventare una volta fatte le giuste regolazioni da camera RAW di Photoshop:






CC0   Creative Commons
To the extent possible under law, Luigi Suglia has waived all copyright and related or neighboring rights to Prima serie di fotografie. This work is published from: Italia.

Nessun commento :

Posta un commento