Google+ Applicazioni Grafiche: strade intelligenti e carreggiate solari producono energia pulita per il mondo

giovedì 12 giugno 2014

strade intelligenti e carreggiate solari producono energia pulita per il mondo



Nel 2012, Designboom ha riguardato il primo stadio di prototipo del sistema di ingegnere elettrico americano Scott Brusaw delle strade solari alimentato. concepito come un'iniziativa per cambiare il volto delle strade nazionali con la ri-proposizione dei loro pannelli fotovoltaici, l'idea di "strade solari" era quello di introdurre
strade intelligenti in grado di immettere direttamente l'energia in 'rete'. se realizzati, il concetto potrebbe alimentare essenzialmente un intero paese con l'elettricità generata, in maniera pulita ed autonoma.

per saperne di più, o per aiutare a finanziare il progetto, vedere il progetto indigogo qui.






ora nella sua seconda fase di prototipazione, il progetto è stato ulteriormente sviluppato come un sistema fotovoltaico modulare (PV), sistema in grado di resistere al più pesante dei camion pavimentazioni - fino a 120.000 kg. il piano prevede l'istallazione dei pannelli solari stradali "installati  direttamente sulle autostrade, parcheggi, passi carrabili, marciapiedi, piste ciclabili e persino campi da gioco.



il parcheggio è completamente funzionale con celle solari, LED, resistenze, e la superficie di vetro strutturato.

Il sistema si basa su centrali elettriche centralizzate, e la distribuzione è gestita attraverso linee di trasmissione e centri di collegamento. Ogni pannello ha un proprio microprocessore, che comunica in modalità wireless con i pannelli circostanti - si controllano a vicenda per malfunzionamenti o problemi.

Con l'energia prodotta dal sistema si possono alimentare i quartieri circostanti
i pannelli sono esagonali da 36 watt, con un 69 per cento di copertura della superficie da celle solari







Veicoli elettrici saranno in grado di caricare con energia dai parcheggi e passi carrai, e dopo che un sistema carreggiata è a posto, la tecnologia reciproca induzione permetterà per la ricarica durante la guida.




Test di carichi con un trattore




Può essere programmato per oscurarsi o addirittura spegnersi di notte 




Test neve 



vetro dettagli della superficie



I pannelli impilati

Fonte: www.designboom.com

Nessun commento :

Posta un commento