Google+ Applicazioni Grafiche: La FONT HORROR 3D per i tuoi lavori su PHOTOSHOP!

giovedì 25 giugno 2015

La FONT HORROR 3D per i tuoi lavori su PHOTOSHOP!

In questa breve guida vi fornirò tutto il necessario per creare un Testo 3D in stile "Horror" con Photoshop.


Il primo passo è quello di scaricare l'alfabeto già pronto all'uso che troverete nella nostra cartella condivisa (Il cui link potete averlo iscrivendovi gratuitamente al nostro blog). Per scaricarlo basterà quindi cliccare sul link della nostra cartella, e digitare nella barra di ricerca "Horror Font PSD". Il Link lo troverete nella email dopo aver confermato l'iscrizione al blog, oppure in fondo alle newsletter che riceverete ogni settimana; Fatto questo aprite il progetto:


Se avete qualche difficoltà nel mettere in pratica le istruzioni di questo tutorial non esitate a consultare i nostri tutorial base su Photoshop che potrete trovare qui: LINK TUTORIAL


Quello che bisognerà fare adesso è selezionare le lettere che vi interessano per la vostra frase, copiarle e incollarle in un nuovo progetto in questo modo:





A Questo punto possiamo comporre la nostra frase a nostro piacimento, se volete ovviamente potete anche ruotare, ingrandire o mettere fuori asse le lettere :)


Una volta composta la scritta, selezionatela e riunite le lettere in un immagine sola, in questo modo potrete lavorare più agevolmente. Quindi selezionate la pila di lettere nel pannello "Livelli" tenendo premuto Shift (oppure selezionate i livelli ad uno ad uno con tenendo premuto il tasto Ctrl su Windows o Cmd su Mac) e con il tasto destro cliccate su "Unisci Livelli", o "Unisci Gruppo" se avete riunito i livelli in una cartella.



Adesso selezionando i livelli (o il livello) delle vostre lettere "Horror" andate sul menù "Filtro" e selezionate "Fluidifica". Qui non dovete far altro che "spalmare" le lettere con il pennello regolato a vostro piacimento. Premete il tasto destro e muovete il mouse verso il basso in modo da far sembrare il materiale di cui sono fatte le lettere "liquido che cola". Questo strumento come modo d'uso ricorda molto lo "Sfumino".



A questo punto apriamo lo strumento Immagine > Regolazioni > Tonalità/Saturazione, spuntiamo "Colora" e andiamo a spostare il cursore verso i toni rossi poi abbassiamo un po' la saturazione e la luminosità.



Adesso andiamo su Livello>Stili di Livello> Opzioni di fusione e spuntiamo "Ombra esterna" in modo da ottenere l'effetto che vedete qui in basso:

Opacità: 75 c.a.
Estensione: 89 c.a.
Dimensione: 120 c.a.


Ed ecco l'effetto finale:




Licenza Creative Commons

Nessun commento :

Posta un commento